Le più belle escursioni con noi di questa Estate 2023 in Sardegna
Escursione a Tavolara
L’escursione a Tavolara e la salita a Punta Cannone è una classica del trekking ed una delle più belle da farsi in Gallura. Si raggiunge la vetta attraverso un sentiero che partendo dalla base granitica dell’isola si inerpica poi lungo le falesie calcaree e ne costeggia i punti più panoramici. In alternativa si può raggiungere Punta Cannone anche attraverso la Via ferrata degli Angeli.
Selvaggio Blu
Uno dei trekking selvaggi più belli d’Europa
Il trekking Selvaggio Blu è considerato il più impegnativo in Italia, un percorso di sei giorni nel Supramonte di Baunei da Pedra Longa a Cala Sisine. Sentieri sospesi tra mare e montagna con passaggi impegnativi e talvolta esposti a picco sul mare.
Supramontes
50 km di trekking, 3 giorni, 2 notti in cuile e sotto le stelle, 5 territori attraversati, da Monte Novo San Giovanni a Cala Luna. Dal Supramonte di Orgosolo al Supramonte di Baunei attraversando boschi, percorrendo antiche mulattiere e ammirando paesaggi pazzeschi.
Trekking days
Trekking personalizzati di uno o più giorni in Gallura e in Supramonte a un’ora di macchina, rientro in serata presso la struttura di soggiorno. E’ possibile organizzare anche uscite di più giorni nelle località più belle e suggestive. Scopri tutte le escursioni sul nostro sito.
Le classiche del trekking:
Gorropu
Il profondo canyon nel Supramonte, al confine tra Orgosolo e Urzulei. La Gola, è considerata uno dei canyon più profondi d’Europa ed ospita diversi endemismi sardi, tra i quali, la splendida aquilegia di Gorropu, detta altrimenti
Su Hoda
Una facile escursione per raggiungere la grotta che viene illuminata da un raggio di sole per circa un’ora. Un fenomeno visibile solo alcuni mesi all’anno.
Tiscali
L’escursione per raggiungere il villaggio di Tiscali è una delle più belle della Sardegna. Un percorso semplice e della durata di poche ore, ma davvero appagante dal punto di vista storico e naturalistico che ci porterà a scoprire il villaggio nascosto all’interno di una dolina carsica.
Ilune – Cala Luna
Un bellissimo trekking alla scoperta della incantevole spiaggia di Cala Luna con partenza da Buchi Arta o da Cala Fuili. Allungando di qualche km è possibile raggiungere il monumento naturale Arcu de Lupiru.
Cala Biriala
Una delle escursioni più belle nella costa di Baunei, lungo il Selvaggio Blu per raggiungere la spiaggia di Bilariccoro noto come Biriala.
Attraverso passaggi panoramici e scale ‘e fustes vertiginose.
Punta Salinas
Escursione lungo il Selvaggio Blu per raggiungere la terrazza panoramica su Cala Goloritzè e Punta Caroddi.
Tra antichi sentieri e cuiles nel Supramonte di Baunei.
Ispuligidenie (Cala Mariolu)
Una delle cale più belle della costa di Baunei.
Un trekking fisicamente impegnativo per via del dislivello ma molto bello e panoramico.
Capo Figari
Escursione verso Punta Semaforo, il promontorio più alto della costa nord orientale della Sardegna. Da qui si può godere di un panorama straordinario. In cima si trova il Semaforo di Capo Figari dove Guglielmo Marconi lanciò il primo segnale radio.
Punta Corrasi
Escursione panoramica sulle creste del Supramonte di Oliena per raggiungere la vetta più alta di questa zona a 1463 m con partenza dalla località Tuones dove sarà possibile ammirare diversi alberi monumentali.
Punta La Marmora
Escurione sulla vetta della Sardegna a 1834 m s.l.m.
Un classico percorso sul Gennargentu attraverso le vecchie mulattiere dei più alti pascoli di montagna.
Tieni sempre sotto controllo il nostro Calendario escursioni, è possibile richiedere anche un’escursione personalizzata tra quelle proposte.
Scarica la nostra brochure